Danza

La galleria di immagini è vuota.

 

Pari merito Sezione Danza

 

Casa del migrante ecuadoriano

 

Il gruppo di danza  porta il nome di un’associazione ecuadoriana a Genova a cui appartengono i membri, “Casa del migrante ecuadoriano”.

 

I componenti sono giovani ragazzi appartenenti alla seconda generazione di migranti  provenienti da diverse città dell'Ecuador, i quali non conoscendo la propria cultura d'origine, cercano di mantenere vive le tradizioni attraverso la danza e la musica.

 

Per partecipare al Concorso A VOCE ALTA, il gruppo ha realizzato una coreografia di danza folklorica andina, allenandosi nei momenti liberi e soprattutto a seconda della disponibilità degli spazi che sono stati concessi. Si tratta di una proposta propria, nella quale sono stati adattati passi, musica e costumi variopinti di diverse città della parte andina.

 

L'esibizione è realizzata dai membri del gruppo con il sostegno di persone appassionate della cultura e le tradizioni del nostro paese, con la finalità di diffondere e promuovere l'identità culturale ecuadoriana.

 

 

Pari merito Sezione Danza

 

DDJAR - " BLACK OR WHITE" DI MICHAEL JACSJON

 

Il gruppo parte innanzitutto come un gruppo di amici,  tutti di origini diverse, i quali hanno in comune la passione per la danza, il hip hop.

 

Il nome del gruppo deriva dalle iniziali dei componenti:

*Diara Mbaye / 10 settembre 1998 Genova

*Diana Nnagm Ba / 6 giugno 1998 Malabo Guinea Equatoriale

*Josè Ondo Mba /  9 novembre 1996 Mongomo

*Rachele Eyang Mba / 9 novembre 1996 Mongomo

*Asia Perini / 4 marzo 1998 Genova

Nonostante le diversità grazie alla danza hanno trovato un punto di incontro e un modo per esprimere i propri talenti, divertendosi ma soprattutto condividendo e stando insieme.

 

“Abbiamo saputo del Concorso e ci sembrava una bella esperienza da intraprendere insieme, ci siamo messi d'accordo su come organizzare il balletto. La coreografia è stata creata da tutti noi, ci siamo ispirati ai passi del video ''Black or White ' di Micheal Jackson e poi ci siamo aiutati a vicenda con le nostre conoscenze passate acquisite nei laboratori didattici  di danza hip hop che facevamo al CESTO nel 2011.

 

La scelta del brano Black or White di Micheal Jackson è stata dettata per essere in tema con il proposito del Concorso ma soprattutto perché riflette il mondo che viviamo e condividiamo ogni giorno.”